Rules-Italian

Non Razziare/Rubare

Non rubare da altri giocatori. Se un edificio sembra abbandonato non vuole dire che lo sia, perciò non rubare niente da esso. Questo tipo di offesa può costarti il ban.

Niente Griefing

Distruggere le costruzioni di altri giocatori è vietato. Distruggere il panorama per il solo scopo fine a sé stesso non è visto di buon occhio. È tollerato raccogliere il raccolto di altri giocatori se questo viene poi ripiantato.

Niente Hacks

Sono vietate hack per velocità, volo, KillAura, raggi X, esprienza, mano fantasma, selfdamage, niente danno da caduta, glide, spiderclimb etc. Niente che ti dia un ingiustificato vantaggio su altri giocatori.

Server per Famiglie

Se un linguaggio colloquialmente profano è tollerato, offese eccessive non lo sono. Argomenti controversi come orientamento sessuale, politica, narcotici, aborto, religione non sono visti di buon occhio sul server. Troppo spesso discussioni su tali argomenti iniziano in maniera civile ma finiscono fuori controllo velocemente.

Combattimento consensuale

Combatti solo contro giocatori consenzienti. Non attaccare giocatori che non sono interessati nel combattimento. Il server ha un’arena per il combattimento che puoi usare liberamente. Naturalmente sei libero di uccidere il giocatore che trovi a rubare nella tua base a rubare o a distruggere le tue costruzioni.

Niente pubblicità

Non pubblicizzare altri server o siti internet. Se sei un giocatore regolare su Vanilla e vuoi annunciare il tuo stream in chat con un link, chiedi prima il permesso.

Regole di comportamento per la community

Non spammare la chat con spazzatura. Non fare l’idiota e infastidire gli altri giocatori, ognuno di loro vuole giocare a Minecraft e passare il tempo divertendosi. Non farti notare per le ragioni sbagliate. Non postare link in chat di siti web o video che altre persone potrebbero trovare offensivo.

Impersonare membri dello staff

Non impersonare membri dello staff.  Spacciarti come Op o Moderatore può costarti il ban.

Mod consentite/tollerate

– Optifine è rraccomandato. Shaders sono consentiti a meno che diano abilità tipo raggi x.
– Minimap è tollerata se l’intento non è malizioso come indicato sotto.
– Schematica mod [consentita dal 16 Agosto 2016].

Puoi usare le funzionalità di Minimap solo come aiuto per la navigazione. Minimap è tollerata come strumento di navigazione, non è permessa se l’intento non è quello di rintracciare altri giocatori, trovare caverne ecc. Le mod non elencate qui sopra non sono esplicitamente permesse. Ti potrà essere chiesto di disabilitarle su Vanilla High o sopportare alcune penalità a seconda della loro natura.

Linee guida relative alla performance

Tieni il tuo contatore di entità nei chunk caricati entro un massimo di 200. Per trovare il tuo contatore di entità, premi F3 (Fn+F3 per Mac/Laptop). Nella quarta linea nell’angolo in alto a sinistra nella voce E: mostra il tuo entity count. La seconda cifra non deve superare 200.Non costruire Gold Farms nell’overworld, costruirle sul Nether roof è permesso, per cui per favore costruitele lì.

Miscellanea e regole o informazioni importanti

Muoversi sul Nether roof è tollerato. Non è permesso distruggere il bedrock, indipendentemente dalla tecnica usata. Altri metodi per raggiungere il Nether roof sono permessi.

Duplicare oggetti è vietato, indipendentemente dalla tecnica usata.

Launcher per elytra sono vietati a causa del caricamento dei chunk troppo veloce.

Gold Farm nell’overworld che fanno affidamento su portali per il nether sono vietate.

Vanilla High non ha un’application form per le posizioni di admin/moderatore. I nuovi membri dello staff sono scelti dagli admin esistenti da un pool di giocatori. A questi giocatori verrà chiesto di fare parte dello staff.

È esclusa assistenza dello staff in caso di furto o distruzione di costruzioni se il giocatore non ha rispettato la distanza minima raccomandata per costruire.

Questa non è una lista di regole esaustiva, è altresì richiesto il vostro buonsenso.

Italian translation by Gintoki90